L’azienda apistica Giorgio Saba Miele di Sardegna , opera nella realtà locale del medio campidano da una decina d’anni ormai.
Fin dal principio, la nostra azienda, si è proposta di produrre i suoi mieli, con la cura e l’attenzione che solo una gestione familiare può garantire, un prodotto genuino, grazie all’uso di metodi tradizionali e il rispetto della tradizione e della natura. L’azienda si trova alla periferia di Gonnosfanadiga un paese alle pendici del monte Linas uno dei massici più alti della Sardegna , zona strategica per l’apicoltura grazie al clima sempre mite e la sua ricca flora spontanea di macchia mediterranea alla fitta vegetazione e all’ambiente incontaminato delle nostre colline e montagne Queste vaste zone incontaminate ricoperte da macchia mediterranea tipica consentono di ottenere svariati mieli prelibati che si distinguono per le loro caratteristiche organolettiche e per l’ottimo gusto e per le loro proprietà terapeutiche. dolcificanti e nutritive.
Qui vengono prodotti numerosi Mieli monoflora come quello di cardo, di asfodelo , di erica di Mirto di cisto di agrumi ,eucalipto, ma anche di timo e corbezzole in montagna e un ottimo millefiori di macchia mediterranea.
Sempre attenta alla produzione selezionata dei suoi mieli prelibati e genuini, realizzati ancora con metodi tradizionali;
La sardegna dove per vaste zone l’ambiente è integro e incontaminato, vanta una varietà di flora da cui si possono , grazie al lavoro delle nostre api , ottenere numerosi mieli monoflora di prelibata fattura, senza eguali in europa.
Cosa Facciamo
Produciamo Miele
Produciamo in maniera tradizionale oltre 10 varietà di miele, provenienti da natura incontaminata e grazie alla ricca flora spontanea dei nostri luoghi.
Curiamo i nostri alveari
Curiamo e gestiamo con passione le nostre arnie e le nostre api, che godono di vaste aree di flora spontanea e macchia mediterranea.
Trasformiamo il Miele
Raffiniamo e trasformiamo il nostro miele esclusivamente con metodi tradizionali e a freddo, creando anche una varietà di prodotti derivati, balsamici, terapeutici e nutritivi.